Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
La domanda di attivazione del servizio può essere inoltrata in qualsiasi momento dell'anno in presenza di una condizione di bisogno.
La famiglia fissa un'appuntamento con l'assistente sociale del Comune per una prima conoscenza e valutazione a cui può seguire una visita domiciliare e un'accompagnamento alla compilazione del modulo previsto per l'attivazione del servizio e del progetto d'intervento con eventuali costi e tempi delle prestazioni.
Domanda di attivazione del servizio di telesoccorso
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.